Il primo storico Metal Gear e i primi due titoli della saga di Metal Gear Solid potrebbero presto tornare dispobibili su PC

Arriva una voce molto interessante da Taiwan, secondo cui il Digital Game Rating Committee, ossia l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi nel paese asiatico, abbia aggiunto le valutazioni del primo storico Metal Gear per MSX e per i primi due titoli della saga di Metal Gear Solid su PC.

Si tratta di Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Substance, due giochi che per la verità erano già usciti in versione PC nei primi anni Duemila, ma che nel frattempo sono diventati virtualmente ingiocabili, per via della loro assenza dagli store digitali.

Substance peraltro è il porting del gioco per PC e Xbox, che introduceva alcuni nuovi contenuti e piccole migliorie, che sarebbe interessante recuperare. Il primo titolo su MSX invece sarebbe per la prima volta giocabile ufficialmente su PC.

metal gear solid pc

Se le voci fossero vere non ci aspetteremmo ulteriori ritocchi da parte di Konami, che probabilmente si limiterebbe a rilasciarne la versione digitale, ma chi è interessato a rimettere le mani su due titoli del genere su PC immaginiamo non abbia intenzione di fare lo schizzinoso.

Da Taiwan inoltre sembra sia trapelata anche la possibile esistenza di Konami Collector’s Series: Castlevania e Contra, che includerebbe Castlevania II Simon’s Quest, Castlevania III Dracula’s Curse, Contra e Super C. Insomma, sembrerebbe un ottimo periodo per chi fosse interessato a recuperare alcune perle targate Konami.

A proposito della software house, negli ultimi giorni è finita al centro di quella che sembra una disputa virtuale tra Sony e Microsoft: dopo l’acquisizione di Bethesda da parte del colosso di Redmond infatti, ci sono voci che darebbero sia Sony che Microsoft stessa molto vicine all’acquisto di Konami stessa. Staremo a vedere.

Intanto diteci: vi farebbe piacere il ritorno di Metal Gear Solid su PC?

(Fonte: PC Gamer)

No more articles