Xbox: Microsoft risponde agli annunci di Sony

Dopo l’annuncio ufficiale di Sony di ieri, che ha svelato le prime caratteristiche di PlayStation 5, Microsoft non è certo stata a guardare e ha rivelato alcune informazioni anche sul fronte Xbox.

Il colosso di Redmond infatti, a differenza del rivale giapponese, sarà presente all’E3 2019 e come da tradizione terrà una conferenza nei giorni immediatamente precedenti all’inizio della fiera.

È stata dunque ufficializzata la data di tale conferenza, che avverrà Domenica 9 Giugno alle ore 22 italiane, una buona notizia dunque per tutti gli appassionati di videogame del Vecchio Continente, che non saranno costretti a fare la nottata per seguire la diretta.

Durante la conferenza sono ovviamente previsti diversi annunci e molti si aspettano anche di vedere rivelate le prime informazioni sulla nuova famiglia di console Xbox. Il giorno successivo inoltre, ci sarà una puntata speciale di Inside Xbox, durante la quale presumibilmente saranno rivelate altre informazioni interessanti.

Ma non è tutto, perché Microsoft ha anche fatto un altro annuncio importante, svelando l’arrivo di Xbox Game Pass Ultimate: si tratta di un nuovo tipo di abbonamento che include sia Xbox Live Gold, che appunto il Game Pass.

Il servizio sarà lanciato nei prossimi mesi, così come maggiori informazioni a riguardo saranno rivelate nel prossimo futuro, ed il prezzo negli Stati Uniti dovrebbe essere 14.99 dollari al mese, per cui ci si può aspettare una cifra simile anche per quanto riguarda l’Italia.

Che ne pensate?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.