Microsoft terrà un suo evento digitale con focus sulla next-gen per sopperire alla cancellazione dell’E3 2020

Niente E3 2020, ma niente paura: Microsoft ha intenzione di tenere un evento digitale tutto suo, con blackjack e squillo di lusso! Scherzi a parte, e lasciando perdere le citazioni di Futurama, ma è evidente che il colosso di Redmond aveva grandi progetti per la manifestazione losangelina, la cui cancellazione è stata un duro colpo per tutti.

microsoft evento digitale

Microsoft però non ha intenzione di mollare, e ha dunque deciso di riservarsi uno spazio digitale per mostrare tutto ciò che aveva intenzione di portare all’E3 2020. Lo ha fatto con un post via Twitter di Phil Spencer, che ha scritto:

“L’E3 è sempre stato un momento importante per il Team Xbox. Data questa decisione, quest’anno celebreremo la prossima generazione di gaming con la Community Xbox e tutti quelli che amano giocare, attraverso un evento digitale Xbox. Dettagli sulle date e quant’altro, nelle prossime settimane”.

 

 

Spencer parla dunque dei “prossima generazione di gaming”, per cui il riferimento alla next-gen è evidente. Con Xbox Series X che abbiamo già conosciuto abbastanza nel dettaglio, potrebbe dunque essere l’occasione per svelare la misteriosa console conosciuta come Lockhart, dunque? Per chi non lo sapesse, si tratta di una tanto rumoreggiata macchina next-gen in versione più economica e meno potente, che dovrebbe affiancare Xbox Series X.

Non è la prima volta che Microsoft decide di rimpiazzare un evento cancellato con uno online, e il prossimo è previsto tra una settimana. Il colosso ha infatti organizzato degli eventi in streaming per sopperire alla cancellazione della GDC, per la quale presumibilmente pure aveva in serbo qualche annuncio.

Insomma, Microsoft è pronta a dare battaglia nella next-gen, e se non sarà dal vivo, si sta dimostrando agguerritissima anche online. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più quando sarà il momento.

No more articles