Microsoft Game Simulator riceverà un aggiornamento gratuito con la Game of the Year Edition: arriverà anche su Xbox Game Pass

Microsoft si prepara a festeggiare il ventesimo anniversario di Xbox, ma non si limita ad adagiarsi sugli allori, ed anzi ha annunciato l’arrivo di un’importante novità per quello che in questo momento è uno dei suoi franchise più grandi, forse anche un po’ inaspettatamente: si tratta di Microsoft Flight Simulator, che continua ad attirare nuovi giocatori, e sta per ricevere un aggiornamento con l’arrivo della Game of the Year Edition.

L’aggiornamento arriverà il 18 Novembre, ed includerà otto nuovi aeroporti, nuovi aerei, nuovi tutorial e nuove opzioni di volo, oltre che il supporto per le DirectX 12 e il nuovo evento Reno Air Races, le gare annunciate quest’estate alla Gamescom e definite come “il motorsport più veloce sul pianeta”. Chi ha già acquistato il gioco lo otterrà gratuitamente senza problemi, ma la cosa più importante è che l’aggiornamento sarà incluso anche nell’Xbox Game Pass.

microsoft flight simulator game year

Microsoft Flight Simulator è uscito su PC nel 2020 e nell’estate dello stesso anno è approdato su Xbox Series X e S, e sarà disponibile anche su Xbox One attraverso il cloud streaming, per chi fosse interessato a giocarlo, ma ancora non è riuscito ad ottenere una console next gen.

L’aggiornamento alla Game of the Year Edition del gioco arriva pochi giorni dopo la release di un altro titolo motoristico attesissimo come Forza Horizon 5, anch’esso disponibile su PC e console al day one via Xbox Game Pass. Insomma, se siete amanti della velocità, attualmente per voi non c’è posto migliore di un sistema di gioco Microsoft.

Che ne pensate dell’arrivo dell’aggiornamento di Microsoft Flight Simulator? Proverete la nuova versione del gioco, il 18 Novembre?

(Fonte: GameSpot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.