Su Nintendo Switch potrebbe arrivare l’Xbox Game Pass?

Sembra che nell’immediato futuro Microsoft e Nintendo abbiano intenzione di collaborare abbastanza strettamente, visti gli ultimissimi rumor che si stanno diffondendo in rete, secondo cui il colosso di Redmond vorrebbe portare Xbox Game Pass su Switch.

Visto l’arrivo di giochi Rare sui sistemi Nintendo, l’uscita di Minecraft proprio sulla console ibrida della casa di Kyoto e il fatto che alcuni sviluppatori in forza a Microsoft come Ninja Theory e Obsidian pubblichino videogames senza problemi su Switch, i rapporti tra le due aziende sono più che buone.

Tanto da portare a quella che sarebbe una mossa clamorosa per quanto riguarda il panorama videoludico: Microsoft infatti vorrebbe, attraverso il proprio servizio Project xCloud, rendere disponibili su Nintendo Switch i giochi di Xbox One, utilizzando appunto il Game Pass.

È quanto emerge dall’ultimo video di Direct Feed Games, che cita diverse fonti interne che avrebbero confermato la notizia.

Che ne pensate? Quali titoli Xbox One vorreste vedere su Switch se la notizia fosse confermata?

(Fonte: CB)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.