Secondo un rumor, Microsoft starebbe per acquisire le IP di Konami, compresi Metal Gear Solid e Silent Hills: quanto c’è di vero?

Qualche settimana fa vi avevamo raccontato di un particolare ed interessante rumor secondo cui Sony sarebbe stata pronta a tentare di ricucire i rapporti tra Kojima Productions e Konami, in modo da poter far uscire sulla propria console quel famoso Silent Hills che Kojima e del Toro non sono mai riusciti a completare, oltre che un reboot di Silent Hill: ma le cose potrebbero stare diversamente, e vedere coinvolta addirittura Microsoft.

microsoft konami

Ne ha parlato l’insider Idle Sloth riprendendo un rumor emerso su Reddit qualche giorno fa. Si tratta di un leak trapelato su Pastebin qualche giorno prima dei rumor emersi su Sony, ma dimenticato da tutti per qualche motivo, e che dice:

“Oggi Microsoft finalizzerà l’acquisto dell’intero catalogo di Konami. L’accordo sul quale stanno lavorando è così costoso per Microsoft che finanzierà da solo una nuova struttura lavorativa che Konami voleva costruire per concentrarsi sulla ricerca e sviluppo di nuovi device per sale giochi e gioco d’azzardo. Microsoft dovrà continuare a pagare le royalties a Konami su tutti i giochi, incluse le future remaster. Solo per i nuovi giochi, fatti da zero, Microsoft tratterrà il 100% dei profitti. Konami manterrà anche i diritti per creare nuovi hardware arcade/gioco d’azzardo basati su qualunque gioco diffuso da loro- Nell’accordo, Microsoft potrà assumere un team di impiegati potenzialmente a rischio licenziamento dopo la vendita, per fondare uno studio a Chou City. Konami renderà l’attuale Xbox Games Studios Tokyo un ufficio satellite per 12-18 mesi, al secondo piano della loro sede di Chou City, mentre Microsoft finalizza i propri piani per trasferire, o costruire, il proprio studio”.

 

Insomma, come detto al momento si tratta soltanto di un rumor, per cui è bene muoversi coi piedi di piombo, ma se dalle trattative tra Konami e Sony alla fine risultasse vincitrice  il colosso di Redmond sarebbe davvero un gran bel colpo.

Che ne pensate?

 

No more articles