Mohamed Diab selezionato per dirigere la serie TV di Moon Knight?

A poca distanza dal report che vede Oscar Isaac in trattative per indossare il mantello di Marc Spector, alias Moon Knight, Deadline riporta che la serie potrebbe esser diretta da Mohamed Diab.

Il regista e scrittore egiziano non ha al momento rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Nessuna conferma o smentita neanche da parte di Disney o Marvel.

Se confermato, a Diab sarebbe così affidata la direzione di una delle serie più attese tra quelle destinate a sbarcare su Disney+. Se i piani non subiscono alcuna variazione, non dovrebbe mancare molto a un eventuale annuncio ufficiale, visto che la produzione dello show dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Certo è che, davanti ai numerosi rinvii visti nel corso dell’anno, un eventuale posticipo dell’inizio dei lavori sulla serie non stupirebbe più di tanto, considerando anche gli altri progetti attualmente in fase di sviluppo.

Moon Knight Mohamed Diab

Ricordiamo, infatti, che al momento sono due le serie Marvel che si trovano alle battute finali della produzione e sono: WandaVision, che dovrebbe sbarcare sulla piattaforma a dicembre, salvo nuovi rinvii; e Falcon and the Winter Soldier, che resta previsto per il 2021.

Nessuna novità per quanto concerne le serie dedicate a Hawkeye e Loki, invece, le cui produzioni – misure anti-Covid permettendo – stanno procedendo in maniera più o meno regolare.

Tornando allo show dedicato a Moon Knight e curato dallo showrunner Jeremy Slater – che guida anche il team di sceneggiatori che si sta occupando dello script – non resta che attendere i prossimi giorni/settimane per saperne di più e per avere l’ufficialità sul casting e sulla regia.

Ricordiamo, infine, che Mohamed Diab è noto per aver diretto le pellicole Clash (2016) e Cairo 678 (2010). Inoltre, nel 2007, ha curato lo script di The Island, film di particolare rilievo e notorietà per il pubblico Egiziano e Arabo.

No more articles