Oscar Isaac sarà il protagonista di Moon Knight?

Potrebbe avere finalmente un nome e un volto il protagonista della serie Marvel Moon Knight, quello di Oscar Isaac.

L’attore, noto per il ruolo di Poe Dameron nella nuova trilogia di Star Wars, sarebbe in trattative per essere il protagonista della serie Disney Plus dedicata al personaggio creato da Doug Moench e Don Perlin.

Al momento sembra che le parti siano vicine, anche se manca ancora un’ufficialità. Disney e Marvel si sarebbero trincerate dietro un “no comment”, che tuttavia appare abbastanza di circostanza. Non resta che attendere per scoprire se davvero Isaac farà il suo ingresso ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. Ovviamente sarà nostra cura aggiornarvi non appena avremo delle novità in merito.

moon knight oscar isaac

Apparso per la prima volta nel 1979 Moon Knight, vero nome Marc Spector, è forse il tentativo più riuscito della Marvel di creare un proprio “Batman”. Mercenario dotato di grandi abilità di combattimento e nell’uso delle armi bianche e da fuoco, Marc si trova a far parte di una spedizione in Egitto, nella quale viene tradito e lasciato morire nel deserto. Salvato da alcuni nomadi verrà portato di fronte alla statua del dio della Luna Khonshu, col quale stringerà un patto: diventare il suo guerriero personale, facendone la volontà nel mondo.

Khonshu è una divinità estremamente violenta e vendicatrice. Come apparso nella mitologia non esista a sterminare i propri nemici, cosa che appare evidente anche nelle azioni del suo araldo.

Le basi per una storia che possa essere interessante, intrisa di riferimenti sovrannaturali, ci sono tutte. Questo sembra essere dimostrato anche dai rumor circolati attorno alla pellicola, che vogliono la presenza di Dracula (altra vecchia conoscenza della Casa delle Idee) presenziare all’interno della produzione.

La parola adesso spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate di Oscar Isaac ome Moon Knight? Lasciateci un commento!

(fonte: Variety)

No more articles