Ufficiale: Mulan arriva su Disney+ anche in Italia dal 4 Settembre, a un prezzo inferiore rispetto agli USA

Si sblocca la situazione relativa a Mulan anche in Italia: come ricorderete qualche settimana fa vi abbiamo parlato della decisione di Disney di includere il live action nel catalogo di Disney+ perlomeno nei paesi in cui i cinema non avessero ancora riaperto e far uscire il film al cinema regolarmente negli altri mercati (cosa che peraltro innescò il malcontento di diversi esercenti).

Evidentemente qualcosa dev’essere cambiato nei piani del colosso dell’intrattenimento, vista la decisione relativa proprio al nostro paese: in Italia infatti i cinema hanno riaperto, Onward, sempre da Disney, è addirittura già in sala, e domani 26 Agosto arriverà un blockbuster come Tenet, di Christopher Nolan.

Ciò nonostante Disney ha scelto la via della prudenza e della distribuzione digitale, probabilmente anche per testare l’effetto che l’inclusione di un film atteso e amato come Mulan possa avere sul numero di abbonamenti alla propria piattaforma, oltre che dai ricavi generati da chi è già abbonato e deciderà di acquistare il film.

mulan disney+ italia

La buona notizia è che il prezzo da noi sarà più basso rispetto a quello annunciato per gli Stati Uniti: negli USA infatti il costo del film è di 29.99 dollari, mentre in Italia costerà 21.99 euro, una cifra sensibilmente inferiore e anche abbastanza conveniente se si ragiona per famiglia e non per singolo individuo.

Mulan dunque sarà disponibile su Disney+ anche in Italia, sempre a partire dal 4 Settembre, e anche da noi con la formula dell’acquisto che rimane di proprietà del cliente fino a che la sua sottoscrizione al servizio rimane attiva.

L’annuncio è stato fatto da Disney stessa tramite i propri profili social. Sul post di Facebook si legge:

“La leggenda arriva. Il film Disney #Mulan in streaming dal 4 Settembre. Guarda in anteprima rispetto al rilascio per tutti gli altri abbonati Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro. Per maggiori informazioni vai su www.disneyplus.com/mulan.”

Che ne pensate? Lo acquisterete o avreste preferito guardarlo al cinema?

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui