In arrivo il film live-action di My Hero Academia prodotto da Legendary

È Variety a riportare l’annuncio che Legendary Pictures (Pacific Rim: Uprising, Skyscraper, Kong: Skull Island), produrrà una trasposizione cinematografica live-action di My Hero Academia, celebre manga scritto da Kohei Horikoshi ed edito da Shueisha.

Il manga, che vanta più di 17 milioni di copie vendute in tutte il mondo, è ambientato in un modo dove l’80% della popolazione dispone di una sorta di poteri magici noti come “quirks” ed è focalizzato sulle avventure di Izuku Midoriya – un giovane nato senza alcun potere – e l’eroe All Might.

Il live-action sarà supervisionato da Alex Garcia e Jay Ashenfelter di Legendary Pictures, e Ryosuke Yoritomi di Shueisha.

Tra i prossimi lavori prodotti da Legendary ricordiamo anche Godzilla: King of Monster e Detective Pikachu entrambi previsti per il 2019.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.