I romanzi di Roald Dahl diventeranno serie animate su Netflix

Netflix continua ad annunciare bombe, ed ora è la volta di Roald Dahl e la sua Fabbrica di Cioccolato ad essere adattato in una serie.

Il colosso dello streaming ha infatti annunciato l’arrivo di diverse serie animate basate sui libri del celebre scrittore, tra cui anche Matilda e Il Grande Gigante Gentile.

Stando alla piattaforma, si tratterà di serie-evento e di speciali, piuttosto che veri e proprio show continuativi, la cui produzione inizierà nel 2019.

La decisione ha senso, anche perché alcuni racconti di Dahl sono piuttosto brevi, ed è difficile immaginare di tradurre un libricino di 32 pagine in una serie TV da più puntate.

Il progetto fa parte della strategia del colosso per cercare di rispondere all’arrivo del servizio streaming di Disney, offrendo così un nuovo catalogo di serie animate più che interessanti.

Cosa vi aspettate da questa serie di trasposizioni?

(Fonte: The Verge)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.