Netflix ha diffuso i dati d’ascolto sulla propria piattaforma streaming: vediamo insieme i dieci film più visti di sempre

Da un po’ di tempo Netflix ha deciso di snocciolare qualche dato relativo ai numeri dei propri film, per la verità soprattutto quando questi ultimi hanno successo, e così con l’uscita di Army of the Dead ha deciso di rivelare quali sono i dieci film originali più guardati di sempre sulla piattaforma streaming.

Ci sono alcuni cambi rispetto alla stessa lista arrivata a Luglio dello scorso anno, tra cui l’uscita di The Irishman, ad esempio. Vediamola insieme.

netflix film piu visti

I dieci film più guardati di sempre su Netflix, ecco la classifica:

  1. Extraction (99 milioni di spettatori)
  2. Bird Box (89 milioni)
  3. Spenser Confidential (85 milioni)
  4. 6 Underground (83 milioni)
  5. Murder Mystery (83 milioni)
  6. The Old Guard (78 milioni)
  7. Enola Holmes (76 milioni)
  8. Project Power (75 milioni)
  9. The Midnight Sky e Army of the Dead (72 milioni)

Restano dunque in classifica The Old Guard, Enola Holmes, Project Power e The Midnight Sky, mentre Army of the Dead di Zack Snyder debutta dignitosamente al decimo posto della classifica. Per saperne di più sul film potete dare un’occhiata alla nostra recensione nel link in calce alla news.

Non è chiara la metodologia con la quale Netflix abbia raccolto questi numeri, ma essendo la lista molto simile a quella dell’anno scorso, è presumibile che per il colosso dello streaming la regola sia ancora quella di dover guardare più di due minuti di un film.

Adesso tocca a voi: cosa ne pensate della classifica di Netflix? Quali di questi dieci film avete già visto? Ce n’è qualcuno che è rimasto fuori dalla classifica e che non vi sareste aspettati? Diteci tutto nei commenti

(Fonte: Polygon)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.