I film di Sony Pictures saranno distribuiti su Netflix dal 2022

Importante accordo raggiunto tra Netflix e Sony Pictures. Tramite un comunicato stampa pubblicato nella serata di ieri, le due aziende hanno reso noto che, dal 2022, i film della casa di produzione del colosso giapponese arriveranno sulla piattaforma di streaming di Reed Hastings.

Sony Pictures è un ottimo partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante”, ha affermato Scott Stuber, responsabile Global Films di Netflix. “Questo non solo ci consente di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici e nuove proprietà intellettuali su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix in tutto il mondo.”

“Netflix è stato un partner eccezionale mentre continuiamo a espandere il nostro rapporto”, ha affermato Keith Le Goy, Presidente della distribuzione di Sony Pictures Entertainment. “In Sony Pictures, produciamo alcuni dei più grandi successi e i film più creativi e originali del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di quel contenuto per i nostri partner di distribuzione man mano che accrescono il loro pubblico e offrono il meglio dell’intrattenimento”.

Quali film Sony vedremo su Netflix?

“In base all’accordo, Netflix otterrà i diritti di prima finestra a pagamento sui titoli Sony Productions Entertaiment dopo le finestre di intrattenimento teatrale e domestico”.

“Pellicole come Morbius, Uncharted, Where the Crawdads Sing e Bullet Train saranno tra le offerte iniziali del 2022. Saranno seguiti da continui aggiornamenti nella lista dei film Sony Pictures. Tra questi il sequel del vincitore dell’Oscar Spider-Man: Into the Spider-Verse e molti altri film con personaggi Marvel, inclusi i futuri episodi di Venom e Spider-Man. Ci saranno anche i follow-up per i franchise di Jumanji e Bad Boys. Netflix concederà inoltre in licenza i diritti per selezionare i titoli dalla vasta libreria di film di Sony Productions Entertaiment”.

(fonte: SonyPictures)

Leggi anche:

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.