Durante l’evento Pokemon Presents è stato mostrato un nuovo video di gameplay di New Pokemon Snap

L’evento Pokemon Presents, in occasione dei venticinque anni della celebre saga, ha fatto luce su diverse novità in arrivo, tra cui i tanto rumoreggiati remake di Diamante e Perla, ma anche l’arrivo di un nuovo spin-off open world come Pokemon Legends: Arceus e di New Pokemon Snap, che si è mostrato in un nuovo video di gameplay.

Si tratta di un titolo richiesto a gran voce dai fan, che hanno parecchio apprezzato l’originale su Nintendo 64 nel 1999 e che non vedevano l’ora di rivedere su Nintendo Switch. Per il momento non sono state annunciate eventuali edizioni speciali, ma il gioco è già disponibile per il preorder e arriverà il 30 Aprile 2021.

Si tratta di una sorta di mix tra un editor di foto e un safari game, in cui bisogna scoprire e osservare nuovi Pokemon in ambientazioni come deserti, spiagge e giungle, per potergli poi scattare una fotografia e riempire il proprio Photodex.

new pokemon snap gameplay

Il gioco prenderà in considerazione le dimensioni del soggetto, l’inquadratura, la posa, se stanno guardando in camera al momento dello scatto e tanto altro. Sarà anche possibile dare da mangiare agli animaletti per avere una foto migliore, e il gioco vi farà osservare alcuni comportamenti inediti dei pokemon.

Rispetto al titolo originale, New Pokemon Snap presenta una grafica migliorata, ovviamente, ma anche un gameplay potenziato, ed è possibile ritoccare e modificare le proprie foto per condividerle poi con gli altri giocatori online, dando poi uno sguardo anche alle migliori fotografie condivise a loro volta dalla community.

Maggiori dettagli sono stati svelati nel video stesso, che trovate qui di seguito nel tweet dell’account ufficiale Pokemon. Che ne pensate? Vi convince la nuova versione del gioco?

Per tutte le altre informazioni sulle novità annunciate durante il Pokemon Presents del 26 Febbraio, potete dare un’occhiata alla sezione news del nostro sito.