The Pokemon Company ha annunciato che nella giornata di domani, 26 Febbraio, si tertà un nuovo Pokemon Presents, e i fan già si stanno scatenando sui probabili annunci

Su Twitter Nintendo e The Pokemon Company hanno annunciato l’arrivo di un nuovo Pokemon Presents, l’evento in streaming generalmente dedicato ai nuovi progetti legati al celebre brand dei Pokemon, appunto, che si terrà domani 26 Febbraio alle ore 16 italiane, e i fan hanno già cominciato a scatenarsi su quello che potrebbe essere annunciato durante la presentazione.

Sembra infatti che quella di domani possa essere l’occasione perfetta per regalare ai fan qualche novità importante, capitando praticamente a ridosso del venticinquesimo anniversario della serie. La data esatta è infatti il 27 Febbraio, ma le 16 italiane corrispondono alla mezzanotte giapponese, per cui la diretta inizierà esattamente allo scoccare del giorno dell’anniversario. Da tempo si vocifera (e la community ci spera molto) di un remake di Pokemon Diamante e Pokemon Perla, soprattutto dopo che su Nintendo 3DS nel 2014 arrivarono Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Dal canto suo l’azienda non si è sbottonata più di tanto per quanto riguarda i contenuti della presentazione. Il post su Twitter recita: “Una presentazione video Pokémon Presents sarà trasmessa sul canale italiano ufficiale Pokémon su YouTube domani, venerdì 26 febbraio, alle 16:00 (ora italiana)” e nelle ultime ore sembra sia trapelata la notizia che la durata dello show sarà di circa 20 minuti.

Al di là di eventuali nuovi annunci, che potrebbero riguardare non solo i videogiochi, ma anche prodotti televisivi o cinematografici, sono comunque attese nuove informazioni e aggiornamenti su titoli già annunciati. Insomma, c’è molta curiosità attorno all’evento. Appuntamento dunque domani, 26 Febbraio, dalle 16 per scoprire tutte le novità a tema Pokemon.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dal nuovo Pokemon Presents di Febbraio? Vi piacerebbe se fossero davvero annunciati i remake di Diamante e Perla?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.