Post Malone e i Pokemon: l’artista terrà un concerto virtuale in occasione dei 25 anni del celebre brand

Post Malone si unisce ai festeggiamenti per i 25 anni dei Pokemon con un concerto virtuale: il rapper si esibirà il 27 Febbraio in un evento digitale al via all’1 di notte di sabato, ora italiana.

L’annuncio è stato accompagnato da un trailer che vede l’artista preparare in scena con una Poke Ball in mano, prima di trasformarsi in una versione in CGI di sé stesso, e al di là di questo non cita molte altre informazioni a riguardo.

I concerti virtuali hanno già dimostrato tutta la loro popolarità grazie a Fortnite nel corso del tempo, ed ora con la pandemia sono praticamente l’unico modo per godere di musica dal vivo. In questo senso sarà ancora più interessante poter vedere come il concerto dell’artista si integrerà con le celebrazioni per il celebre brand.

Lo show sarà trasmesso in streaming su YouTube, Twitch e il sito ufficiale dei Pokemon. Non sarà l’unico spettacolo a tema musicale per festeggiare l’importante traguardo però, dato che già tempo fa venne ufficializzato il coinvolgimento di Katy Perry. Attualmente non è chiaro se la sua collaborazione farà parte dell’imminente concerto, o se sarà un’evento separato previsto in seguito.

post malone pokemon

Il sito ufficiale dei Pokemon ha inoltre anticipato nuovi annunci al termine del concerto, specificando però che si tratti di notizie a tema musicale, per cui non aspettatevi notizie di remake e qualt’altro, o comunque di relativo al lato videoludico.

I fan infatti avevano già iniziato a speculare sugli anelli che Post Malone indossa nel trailer, che sono di colore rosso, blu e verde. Probabilmente si tratta di un semplice richiamo alla serie di videogiochi, piuttosto che un’anticipazione di un eventuale annuncio.

Appuntamento dunque al 27 Febbraio, con il concerto di Post Malone in onore dei 25 anni dei Pokemon: ci sarete?

(Fonte: Game Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.