New Shin Evangelion 3.1+1.0: in arrivo i primi 10 minuti del nuovo film

Mentre il mondo ancora discute sul nuovo adattamento italiano di Neon Genesis Evangelion che ha debuttato su Netflix la scorsa settimana, arriva finalmente una buona notizia per i fan della saga: sembra infatti che i primi 10 minuti e 40 secondi del nuovo film, New Shin Evangelion 3.0+1.0, saranno proiettati il 6 Luglio a Parigi, durante il Japan Expo.

L’evento ospiterà infatti un video, chiamato “Shin Evangelion Gekijōban AVANT 1 (Beginning 10 Minutes 40 Seconds 00 Frame) 0706 Version” allo Yoko Takahashi x Evangelion Stage, e dovrebbe trattarsi della scena introduttiva del film, prima dei titoli di testa.

Il video in questione sarà mostrato poi anche all’Anime Expo di Los Angeles e a Shangai, e in molte altre località giapponesi. Toei ha anche dichiarato che il video arriverà in tutto il mondo, ma non ha specificato dove e quando, né quali sono gli eventi in cui verrà trasmesso.

new shin evangelion 3.0+1.0

Ciò che è certo invece, è che verrà lanciata anche la nuova app, Eva-Extra, per iOS e Android, il primo Luglio. Si tratta di un’app gratuita che darà più informazioni sul progetto “Operazione 0706”, di cui fanno parte le varie produzioni, oltre che ovviamente nuove notizie ed informazioni sul franchise stesso.

L’opera di Hideaki Anno è dunque tornata prepotentemente alla ribalta, sia in positivo, visto che i fan della saga aspettavano novità in tal senso da diverso tempo, sia in negativo, dopo le critiche che hanno stroncato la nuova traduzione italiana della serie TV animata di Neon Genesis Evangelion, recentemente resa disponibile sul catalogo Netflix, con un nuovo adattamento che ha fatto a dir poco infuriare i fan.

Non è l’unico motivo per cui i fan ultimamente ce l’hanno con Netflix, dopo che la piattaforma ha deciso di aumentare i prezzi degli abbonamenti anche in Italia.

Che ne pensate della situazione?

(Fonte: Anime News Network)

No more articles