Svelato il teaser trailer del film di Guillermo del Toro, Nightmare Alley

Finalmente è stato rivelato il primo teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro, l’attesissimo Nightmare Alley. Contestualmente è stata diffusa anche la prima breve sinossi della pellicola, che vi riportiamo qui di seguito.

“In Nightmare Alley, un ambizioso giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone grazie a un’attenta scelta delle parole, fa amicizia con una psichiatra (Cate Blanchett) che è persino più pericolosa di lui”.

Oltre il trailer: cosa sappiamo di Nightmare Alley?

Nightmare Alley è l’adattamento di un romanzo del 1946, di cui la Fox aveva già prodotto un primo film. Guillermo del Toro ha dichiarato più volte che punta ad ottenere la certificazione di vietato ai minori, per cui c’è da aspettarsi che le atmosfere e le tematiche siano decisamente più inclini all’horror che non a quelle fiabesche di La Forma dell’Acqua, appunto.

nightmare alley trailer

Contrariamente a quanto possa lasciar supporre il nome e le opere passate dirette dal regista messicano, Nightmare Alley non sarà un film “horror”. E, soprattutto, non metterà in scena nuovi (e inquietanti) creature “Guillermo del Toro’s style”. La trama richiama quella già vista nel primo adattamento cinematografico tratto dal romanzo originale di William Lindsay Gresham, diretto nel 1947 da Edmund Goulding, con Tyrone Power nei panni del protagonista.

“Mi è successo in passato con Crimson Peak” ha detto Del Toro parlando del tono della pellicola, “quando la gente andò a vederlo convinta di trovarsi davanti a un film horror. Sapevo che si sarebbe trattato di una storia d’amore raccontata in chiave gotica, ma fu complicato per me comunicarlo in maniera corretta. Comunque si, [in Nightmare Alley] non ci sarà alcun tipo di elemento soprannaturale. È completamente radicato nel mondo reale. Non c’è niente di fantastico. Un film molto diverso rispetto alle mie solite produzioni, ma si, il titolo accostato al mio nome avrebbe potuto dare l’impressione sbagliata.”

Prima di chiudere, vi segnaliamo che Nightmare Alley dovrebbe arrivare al cinema per il 17 Dicembre.

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.