Nuovo Nintendo Direct annunciato per la mezzanotte di venerdì 24 Settembre

Con un messaggio pubblicato sui propri canali social, Nintendo ha annunciato l’arrivo di un nuovo Direct: l’appuntamento da segnare è per venerdì 24 Settembre a mezzanotte (orario italiano).

Come specificato anche nel tweet – che potete leggere di seguito – il focus della diretta saranno i titoli già annunciati e il cui lancio è previsto per l’inverno. Apprendiamo, inoltre, che la diretta durerà all’incirca 40 minuti, un lasso di tempo piuttosto ampio se si considerano i progetti previsti per i prossimi mesi.

Oltre a Metroid Dread in arrivo l’8 Ottobre, dovrebbero esserci anche i remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, attesi rispettivamente per il 19 Novembre 2021, e Pokémon Legends: Arceus la cui uscita è ancora prevista per il 28 Gennaio 2022. Probabile anche la presenza di Super Monkey Ball Banana, in arrivo il prossimo 5 Ottobre, di Tetris Effect: Connected previsto per l’8 Ottobre e Fatal Frame: Maiden of the Black Water in arrivo il 28 Ottobre.

Sebbene le speranze dei fan siano, proverbialmente, le ultime a morire, una possibile presenza di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è improbabile, considerando che il lancio è previsto per il 2022. Che il Direct possa essere la sede scelta dalla casa di Kyoto per annunciare l’attesa finestra di lancio? Difficile, come detto, ma non per questo impossibile.

nintendo direct settembre

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.