Nintendo e i Joy-Con difettosi: in arrivo riparazioni gratuite per tutti i clienti?

Nintendo sembra voler finalmente fare sul serio per risolvere uno dei problemi più gravi che affligge Nintendo Switch, ossia i Joy-Con difettosi.

Il cosidetto problema del “Joy-Con drifting” è una cosa ben nota ai possessori della console della casa di Kyoto, e consiste nel fatto che durante il gioco, il personaggio controllato dal giocatore continui a muoversi, generalmente verso sinistra, anche se non viene dato alcun input al Joy-Con.

Su internet si trovano diverse guide per tentare di risolvere il problema, che può anche essere causato da polvere depositata all’interno degli ingranaggi del pad, ma non tutti hanno voglia di mettersi ad aprire i propri controller e sperare che tutto vada per il verso giusto.

Inoltre, un gruppo di consumatori stava pensando di intentare una class action proprio contro Nintendo per via dell’annoso problema. Probabilmente anche per questo, sembra dunque che la società abbia deciso di correre ai ripari, come testimonia Vice, che ha citato un documento interno alla Grande N che dà disposizioni ai propri dipendenti di riparare gratuitamente i Joy-Con difettosi e di rimborsare eventuali interventi di riparazione effettuati dagli utenti nel corso degli anni.

“Ai clienti non sarà più richiesta una prova dell’acquisto dei Joy-Con perché essi siano riparati, e non sarà necessario confermarne la garanzia. Se un cliente chiede un rimborso per una riparazione effettuata precedentemente, confermare la riparazione e garantire poi il rimborso”.

nintendo joy-con difettosi

Insomma, stando alla fonte citata da Vice, sembra che non sarà necessario nemmeno fornire uno scontrino, una fattura o una prova dell’acquisto del controller, ma sarà sufficiente spedire quest’ultimo a Nintendo per ottenere una riparazione gratuita.

In attesa dell’ ufficialità, e di scoprire se la misura in questione sarà adottata anche per il nostro paese, vi raccomandiamo di prendere la news con il beneficio del dubbio. Se fosse confermata però, vi farebbe piacere? Anche voi avete problemi di Joy-Con drifting?

(Fonte: Vice)

No more articles