Ve lo ricordate il prototipo di Nintendo PlayStation? Sta per essere messo all’asta, ma c’è da scommettere che raggiungerà cifre folli

Il leggendario prototipo di Nintendo PlayStation sarà messo all’asta nei prossimi giorni. Come ricorderete si tratta dell’ormai unico modello esistente al mondo della console che stavano mettendo a punto Nintendo e Sony in una collaborazione che poi non andò mai in porto, e per via della quale secondo molti alla fine il colosso giapponese dell’elettronica decise di produrre la prima PlayStation. Il resto è storia.

Per molti anni però l’esistenza di tale prototipo aveva i contorni della leggenda metropolitana, finché non cominciarono a girare le prime immagini in rete. Come spesso accade, la fortuna è piovuta nelle mani di un inconsapevole acquirente, che aveva acquistato per la cifra irrisoria di 75 dollari, un pacco contenente diversi oggetti, tra cui appunto la Nintendo PlayStation, ad un’asta di bancarotta.

L’uomo non aveva idea del valore dell’oggetto, finché a suo figlio non venne un colpo una volta scoperto di cosa effettivamente si trattasse.

nintendo playstation asta

Non avendo mire collezionistiche però, l’uomo ha deciso adesso di mettere all’asta il leggendario prototipo. Se state pensando di farci un pensierino però, sappiate che costerà ben più dei 75 dollari di cui sopra, dato che è stata già rifiutata in passato un’offerta da 1.2 milioni di dollari.

La console sarà venduta in un’asta online tenuta da Heritage Auctions, che ha già trattato prodotti rari dell’industria videoludica. Una copia sigillata del Mega Man originale ad esempio fu venduta per 75.000 dollari. L’asta inizierà il 27 Febbraio, ma non ci sono previsioni su quanto alta sarà la cifra finale, proprio perché si tratta di un pezzo unico.

C’è da scommettere però che si arriverà a quote davvero folli. E voi, quanto sareste disposti a spendere per accaparrarvi il modello originale di Nintendo PlayStation all’asta?

(Fonte: engadget)

No more articles