Cogliendo l’occasione di una Roma innamorata dei fumetti per la terza edizione di ARF (festival di storie, segni e disegni), la libreria Mondadori di via Piave e la community di storytelling Mokapop organizzano la loro prima “Comics Night”.

Venerdì 26 maggio a partire dalle 20, siete tutti invitati a una festa all’insegna del fumetto indipendente. Nei locali della libreria sarà possibile incontrare alcuni autori, assistere a dimostrazioni di disegno dal vivo e acquistare prodotti che normalmente non sono disponibili del circuito delle librerie. Oltre a diversi membri di Mokapop, saranno presenti la Edizioni Spectre, i collettivi Masnada e Lo-Fi Comics e la School Comix di Aprilia.

<<Siamo ovviamente felici e onorati di questa collaborazione – spiegano da Mokapop – e come potrebbe essere altrimenti? Una libreria così importante, nel centro di Roma, dedica una serata al nostro lavoro, e proprio nei giorni in cui la città ospita grandissimi professionisti del fumetto e tantissimi appassionati!>>

<<Abbiamo voluto organizzare questo incontro – aggiungono dalla libreria – perché siamo da sempre appassionati di fumetti; perché da qualche tempo l’attenzione verso questa particolare forma d’arte è notevolmente aumentata; perché la proposta editoriale di fumetti e graphic novel è sicuramente ricca, ma siamo curiosi di conoscere autori e movimenti che non hanno la meritata visibilità. E poi la nostra idea di libreria è che sia il più possibile uno spazio aperto, un luogo di incontro, confronto e arricchimento>>.

Appuntamento a Roma, venerdì 26 maggio dalle 20, Libreria Mondadori in via Piave 18.

Mokapop è anche all’ARF: 26/28 maggio, Macro Testaccio, piazza Giustiniani 4, stand A1

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.