Nintendo Switch: nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche dei due nuovi modelli

Secondo voci sempre più insistenti, la Grande N ha intenzione di proporre due nuovi modelli di Nintendo Switch, che con tutta probabilità saranno presentati nel corso del prossimo E3.

I primi rumor parlavano di una versione depotenziata e più economica, che dovrebbe prendere la fetta di mercato attualmente occupata dalla famiglia 3DS, e una nuova console più potente, per venire incontro ai giocatori più esigenti.

Sono arrivate nel frattempo alcune precisazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche delle due console.

La versione economica della console ricorderebbe idealmente più il 2DS, con un redesign più adatto a renderla “a prova di bambino”, e un prezzo minore dovuto dall’eliminazione di alcune caratteristiche.

La prima feature da eliminare dovrebbe essere la vibrazione, anche se non è chiaro se i rumor si riferiscono all’HD rumble di Switch, più costoso, o la semplice funzione di vibrazione.

Per quanto riguarda invece la versione potenziata, non raggiungerà ovviamente la qualità grafica di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, ma ricorderà più il salto effettuato da 3DS al New 3DS.

Non ci sono inoltre al momento dati che facciano pensare a una rimozione della dock station per il collegamento alla TV.

Che ne pensate delle due nuove incarnazioni di Nintendo Switch? Sareste interessati all’acquisto se venissero confermate?

(Fonte: WCCFTech)

No more articles