Negli USA a novembre in uscita un nuovo Art Book per il manga di Hiromu Arakawa Fullmetal Alchemist

Viz Media, tra i distributori del famoso manga Fullmetal Alchemist, ha inserito a catalogo un nuovo Art Book ad esso dedicato. Sappiamo poco del nuovo volume ma possiamo fornirvi alcuni dettagli.  Il libro si intitola “The Complete Art of Fullmetal Alchemist” e sarà pubblicato da VIZ Media completamente in lingua inglese a partire dal 13 novembre 2018.

Questa collezione di hardcover contiene tutte le opere a colori del manga  (opera scritta e disegnata da Hiromu Arakawa) dal 2001 al 2017. Conterrà oltre 280 pagine di illustrazioni a colori, le copertine delle graphic novel, i ritratti dei personaggi principali e le illustrazioni promozionali. Includerà inoltre un’intervista esclusiva a Hiromu Arakawa nella quale si parlerà delle sue creazioni passo dopo passo.

In Italia il manga originale è edito da Planet Manga (Panini Comics) e al momento non abbiamo notizie relative all’uscita nel nostro paese di quello che si presume essere il più completo Art book dedicato a Fullmetal Alchemist.

Il manga

La storia che racconta il manga è quella di due fratelli, due giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric, in viaggio per la nazione di Amestris alla ricerca della pietra filosofale con lo scopo di riottenere i loro corpi originari (persi in una trasmutazione umana finita male). Durante il loro viaggio scopriranno un piano diabolico orchestrato da sette esseri chiamati homunculus che potrebbe distruggere il Paese se non fermati in tempo.
Fonte: Viz Media
No more articles