Obi-Wan Kenobi: dopo il ritorno di Hayden Christensen potrebbe esserci anche quello di Liam Neeson nella serie?

Potrebbe esserci ancora spazio per il vecchio maestro di Obi-Wan Kenobi, quel Qui Gon-Jinn interpretato da Liam Neeson in Episodio 1 (La Minaccia Fantasma), nel futuro di Star Wars, magari nella serie dedicata proprio al personaggio di Ewan McGregor?

Potrebbe. Come sappiamo è un momento di grandi cambiamenti per Star Wars, che dopo aver abbastanza deluso le aspettative di alcuni fan con l’ultima trilogia cinematografica, è tornato ad avere una grande impennata di popolarità grazie a The Mandalorian, la serie TV spin-off di Jon Favreau in catalogo su Disney+.

Proprio il successo di The Mandalorian ha spinto la stessa Disney a riconsiderare un po’ tutta la saga, annunciando decine di serie TV e nuovi film ambientati proprio nella Galassia Lontana Lontana. Tra essi c’è ovviamente la serie su Obi-Wan Kenobi che, oltre alla presenza di Ewan McGregor nei panni del protagonista, vedrà anche il ritorno di Hayden Christensen in quelli di Anakin/Darth Vader.

obi-wan kenobi liam neeson

Durante una recente intervista, è stato chiesto a Liam Neeson se visti i nuovi piani di Disney e visti tutti questi ritorni, fosse interessato anche lui a rivestire i panni del vecchio maestro Jedi di Obi-Wan Kenobi, e l’attore si è mostrato molto possibilista.

“Sarò onesto con voi, non ho sentito nulla a riguardo. Però sì, tornerei molto volentieri”. Insomma, per il momento non sembra poter accadere, ma mai dire mai: il suo personaggio è stato uno dei più amati della trilogia prequel, e il combattimento con Darth Maul è stato tra i più belli della saga. Dunque perché no?

La timeline della serie però non gioca molto a favore di Qui-Gon Jinn, ma il personaggio potrebbe comunque apparire come flashback, o addirittura come Fantasma di Forza, chissà.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere il ritorno di Liam Neeson in Star Wars?

(Fonte: Collider)

No more articles