Le serie su Obi Wan Kenobi di Disney+ avrà una sola stagione. Ecco le parole di Ewan McGregor

C’è molta curiosità intorno al franchise di Star Wars soprattutto nell’ultimo periodo, dato che i nuovi prodotti in arrivo sono tanti: uno di essi è la serie TV di Disney+ su Obi Wan Kenobi, che a quanto emerge da una recente intervista a Ewan McGregor, conterà una sola stagione.

Nella serie, l’attore tornerà a interpretare il Maestro Jedi a cui aveva già prestato le fattezze nella trilogia prequel, un ruolo che i fan hanno molto apprezzato al di là delle considerazioni sulla trilogia stessa, che non sempre sono state lusinghiere.

Non si conoscono ancora molti dettagli sulla serie, che sarà ambientata tra la trilogia prequel e quella originale, ma stando a quanto trapelato qualche mese fa, la storia è stata riscritta perché la trama ricordava molto quella di The Mandalorian, ed ora rimane avvolta nel mistero.

obi wan kenobi una stagione

Ciò nonostante, come dicevamo, McGregor ha svelato che sarà composta probabilmente da una sola stagione. L’attore ha risposto così a una specifica domanda: “Per quello che ho capito, è una stagione singola standalone. Ma vedremo. Chi lo sa?”

Insomma, la porta non è chiusa ma dovrebbe effettivamente trattarsi di una miniserie. McGregor ha rivelato anche un’altra importante novità, ossia l’inizio delle riprese, che dovrebbe essere fissato per la primavera del 2021. L’attore si è detto entusiasta, così come lo sono i fan.

The Mandalorian ha infatti il grande merito di aver riacceso gli entusiasmi intorno alla saga di Star Wars, che ora ha diversi prodotti in arrivo su Disney+, oltre che una nuova, ulteriore trilogia cinematografica.

Cosa vi aspettate dalla serie TV su Obi Wan Kenobi? Sarà in grado di proseguire la buona strada tracciata dallo show di Jon Favreau? Che ne pensate del ritorno di Ewan McGregor?

(Fonte: ET)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.