Nintendo annuncia a sorpresa che Ori and the Will of the Wisps è disponibile da oggi su Switch

Uno degli annunci più importanti effettuati da Nintendo dopo il Mini Direct di oggi è stato proprio quello con cui si è conclusa la presentazione, ossia l’arrivo di Ori and the Will of the Wisps su Nintendo Switch, con il gioco che peraltro sarà disponibile già da oggi sulla console ibrida della Grande N.

Si tratta del secondo gioco della serie, che ha debuttato a Marzo su Xbox One e PC ricevendo critiche positive praticamente all’unanimità. L’arrivo sulla console Nintendo è frutto della rinnovata collaborazione con Microsoft, che aveva già fatto arrivare su Switch il primo capitolo, Ori and the Blind Forest.

Non ci sono state indicazioni sul fatto che il gioco possa essere dotato di nuovi contenuti, ma è stata annunciata anche una collector’s edition che costerà 150 dollari.

Il gioco in sé è un metroidvania sviluppato da Moon Studios, molto atteso dai fan Nintendo, dato che fino ad oggi era rimasto esclusiva Microsoft. Considerando le migliorie grafiche rispetto al primo capitolo sarà interessante vedere se e quanto il team di sviluppo ha dovuto adattare il gioco alle caratteristiche hardware della console Nintendo.

ori will wisps switch

Questa la sinossi ufficiale:

Il piccolo spirito Ori non è estraneo al pericolo, ma quando la civetta Ku si trova in pericolo ci vorrà più del coraggio per riunire la famiglia, recuperare una terra distrutta e scoprire il vero destino di Ori. Dai creatori dell’acclamato action platformer Ori and the Blind Forest, ne arriva l’attesissimo sequel. Partite verso una nuova avventura in un vasto mondo pieno di nuovi amici e pericoli che prendono vita in impressionanti disegni fatti a mano.

Anche voi siete rimasti sorpresi dall’annuncio? Siete contenti di poter giocare già oggi Ori and the Will of the Wisps su Switch?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.