Ozark 4 si farà? Dopo lo scioccante finale della terza stagione i fan vogliono saperne di più, ma ci vorrà tempo.

Da pochi giorni è disponibile la terza stagione di Ozark su Netflix, brillante thriller con un talentuosissimo cast guidato da Jason Bateman, e in molti l’hanno già letteralmente divorata tanto che iniziano già a circolare le prime voci su una nuova stagione: insomma, Ozark 4 si farà?

La risposta, come potrete immaginare, non è scontata e come sempre quando riguarda Netflix, dipenderà molto dagli ascolti: se la serie continuerà ad essere uno dei prodotti di punta del colosso dello streaming, allora quest’ultimo avrà tutto l’interesse per rinnovarla per un’ulteriore stagione, soprattutto se la qualità generale dello show rimarrà invariata.

Andare avanti solo per il gusto di farlo insomma non piace né a Netflix né agli autori della serie, che però ha dalla sua il fatto che si è conclusa con uno scioccante finale (che ovviamente non vi spoileriamo), che ha lasciato gli spettatori desiderosi di conoscere cosa succederà in seguito.

ozark 4 si farà

Da questo particolare, e dal fatto che già prima dell’ufficializzazione della terza stagione, gli sceneggiatori parlassero già di Ozark 4, si può sicuramente evincere che di base la volontà di proseguire la serie c’è.

Due anni fa infatti lo sceneggiatore Chris Mundy diceva: “Abbiamo la possibilità di smuovere un po’ le cose e di iniziare un nuovo capitolo con la terza stagione. Potete addirittura pensare alle stagioni 3 e 4 come un unico pezzo”. Insomma, le idee erano ben chiare già allora.

Ma per quanto riguarda la tempistica? Se dovesse esserci una quarta stagione di Ozark, purtroppo non crediamo possa arrivare in tempi brevi. Già in precedenza abbiamo visto che tra una stagione e l’altra non è trascorso poco tempo: aggiungeteci l’emergenza coronavirus che sta rallentando tutto, e l’agenda stracarica di impegni dei protagonisti, e capirete che probabilmente fino alla fine del 2021 o l’inizio del 2022, sarà difficile che possa muoversi qualcosa.

Naturalmente si tratta solo di ipotesi e congetture, per cui andateci con i piedi di piombo, ma insomma se siete fan della serie, ci sono buone probabilità che Ozark 4 si farà.

 

No more articles