Forever Entartainment ha annunciato una partnership con SEGA per lavorare insieme al remake di Panzer Dragoon e Panzer Dragoon II Zwei

Forever Entertainment ha da poco annunciato di essersi accordata con SEGA per lavorare al remake di Panzer Dragoon e di Panzer Dragoon II Zwei. I due titoli, stando a quanto dichiarato, vedranno la luce prima della fine del 2019.

Non si sa ancora su quali piattaforme approderanno i due titoli, ma gli sviluppatori hanno assicurato che avranno un comparto grafico completamente rifatto, in modo da risultare in linea con gli standard odierni. Inoltre, hanno dichiarato che ci saranno miglioramenti al gameplay, in modo da andare incontro alle esigenze del pubblico contemporaneo, che però non snatureranno in alcun modo il concept originario dei titoli.

Ricordiamo che Panzer Dragoon è uscito nel 1995 su SEGA Saturn ed ha riscosso un immediato successo, sia per quanto concerneva il pubblico sia per quanto concerneva la critica. Nel 1996 è uscito il sequel, Panzer Dragoon II Zwei e successivamente sono usciti gli spin-off, Panzer Dragoon Saga e Panzer Dragoon Orta (rispettivamente nel 1998 e nel 2002). Quest’ultimo rientra tra i titoli retrocompatibili su Xbox One. I vari titoli, inoltre, sono stati più volte rifatti e rilasciati su varie piattaforme.

Gli sviluppatori hanno annunciato che le prime informazioni sui due remake saranno disponibili nei prossimi mesi: restiamo in attesa, dunque, di ulteriori sviluppi. A noi è piaciuto, come potete vedere in questo articolo, quindi ve lo consigliamo. Voi che ne pensate? Lo avete giocato? Vi è piaciuto?

No more articles