Sky e ViacomCBS si accordano per l’arrivo di Paramount Plus anche in Italia: arriva un nuovo concorrente per le piattaforme streaming

ViacomCBS e Sky si sono accordate per l’arrivo di Paramount Plus in diversi paesi europei, incluso il nostro: il servizio streaming di Paramount+ dunque sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2022, stando all’accordo di distribuzione pluriennale annunciata dalla piattaforma satellitare nelle scorse ore.

Queste le parole di Raffaele Annecchino, presidente di ViacomCBS Networks International.

paramount plus italia

Paramount Plus in Italia: parla Raffaele Annecchino

“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Sky per continuare a offrire agli abbonati Sky il vasto portfolio dei nostri brand e, soprattutto, per portare Paramount+ ad un nuovo pubblico in tutti i mercati Sky, tra cui Italia, Regno Unito, Irlanda e GSA. Questo rinnovato accordo di distribuzione è strategico nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming a livello globale supportando, d’altro canto, anche gli obiettivi di Sky nel soddisfare il proprio pubblico offrendo una maggiore flessibilità nella fruizione dei nostri contenuti su tutte le piattaforme.”

Paramount Plus avrà anche un’app dedicata su Sky Q, con oltre 10.000 ore di contenuti. Al momento del lancio, fa sapere Sky, gli abbonati a Sky Cinema saranno automaticamente abbonati anche a Paramount Plus, senza costi aggiuntivi, e potranno dunque usufruirne dei servizi senza problemi. Tutti gli altri clienti Sky potranno abbonarsi a Paramount Plus a pagamento, aggiungendolo al proprio abbonamento.

Il servizio offre un catalogo di serie originali e film prodotti da network come Showtime, Bet, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, e tanti altri contenuti a livello locale. Tra i tanti titoli che saranno presenti sulla piattaforma ce n’è uno in particolare che potrebbe interessare gli appassionati di videogiochi, come la serie TV su Halo.

Che ne pensate della notizia? Siete contenti dell’arrivo di Paramount Plus anche in Italia?

(Fonte: Sky)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.