Dopo il successo di WandaVision, il rapporto tra Marvel e Paul Bettany nel ruolo di Visione potrebbe ancora continuare

Paul Bettany potrebbe ancora interpretare Visione dopo la fine del grande successo che è stato WandaVision su Disney Plus: lo ha dichiarato lo stesso attore durante una recente intervista, e d’altronde come si potrebbe biasimarlo ora che la sua popolarità nell’Universo Cinematico Marvel è cresciuta così tanto?

Il suo personaggio infatti, grazie all’apprezzata scrittura della serie TV di Disney Plus, è passato dall’essere quasi “di contorno” a diventare uno degli eroi più profondi e amati dai fan.

paul bettany visione

Il viaggio di Paul Bettany insieme a Marvel è iniziato proprio grazie a Jon Favreau, nel primo Iron Man. L’attore interpretò la voce di JARVIS come favore personale al regista, dopo che i due avevano lavorato insieme alla commedia romantica Wimbledon. Da allora, Bettany è stato quasi una presenza fissa nei panni di Visione, dopo che l’idea iniziali di Favreau si era evoluta (letteralmente, per quanto riguarda lo stesso Visione).

Guardando alla sua esperienza, a Paul Bettany è stato chiesto se fosse aperto a interpretare il personaggio addirittura “per sempre”, e la sua risposta è stata: “Adoro Visione. Certo, ci sto.”

Cercando di evitare spoiler di sorta su WandaVision, ci sarebbe un escamotage che permetterebbe in qualche modo a Visione di continuare a far parte in pianta stabile dell’Universo Marvel, per cui tecnicamente il futuro dell’attore nel MCU potrebbe in effetti proseguire.

E visto che nello show appena concluso su Disney Plus la sua interpretazione è stata particolarmente apprezzata, e il suo personaggio è stato protagonista di alcune delle sequenze-chiave (e migliori), potrebbe non essere un’idea totalmente da scartare. Staremo a vedere.

Voi che ne pensate? Credete in un futuro di Visione, con la presenza di Paul Bettany, nell’Universo Cinematico Marvel?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.