Jason Flemyng e` il secondo villain della serie prequel Pennyworth, dell’universo di Batman.

Jason Flemyng sara` il nemico principale della prima stagione di Pennyworth, serie con protagonista il maggiordomo di Bruce Wayne, in una versione più giovanile.

Lord Harwood sara` il nome del personaggio interpretato da Flemyng, attore conosciuto principalmente per film come: La leggenda degli uomini straordinari o Il curioso caso di Benjamin Button.

Assieme a Jason Flemyng è stata annunciata l’attrice e cantante Paloma Faith nel ruolo di Bet Sykes.

Il serial incentrato sul giovane Alfred Pennyworth, avrà 10 episodi per la prima stagione, dalla durata di 60 minuti ad episodio.

Ambientato negli anni ’60 in Inghilterra, l’ex soldato britannico del Servizio Aereo Speciale ha una ventina d’anni quando decide di dar vita ad una società di sicurezza. Nel mentre avrà modo di conoscere e lavorare a stretto contatto con un giovane miliardario, Thomas Wayne (Ben Aldridge), che nella storia non sarà ancora diventato in un primo momento il padre di Bruce.

Ideata dal creatore di Gotham, Bruno Heller, e Danny Cannon per il canale via cavo Epix, Alfred Pennyworth è descritto come un giovane di bell’aspetto, allegro, affascinante e intelligente. Onesto, aperto con gli altri e spiritoso, è il genere di persona che nessuno mai riconoscerebbe come un killer della SAS. È un uomo in divenire che ancora non sa cosa farne di se stesso.

Pennyworth è basato sul personaggio creato da Bob Kane e Bill Finger.

La produzione è cominciata il 22 ottobre ai Leavesden Studios della Warner Bros. nel Regno Unito.

(fonte: deadline.com)

No more articles