Novità per Disney Plus: Becky Riordan annuncia la conclusione del pilot per Percy Jackson

Muove i primi passi la nuova serie di Percy Jackson e gli Déi dell’Olimpo destinata a Disney Plus, con lo script del primo episodio finalmente terminato.

Ad annunciarlo è stata Becky Riordan, consorte dell’autore Rick, che in un messaggio via Twitter ha condiviso con i fan della saga lo stato di avanzamento dei lavori.

“Ho grandi notizie da condividere questa mattina. Ieri il nostro team ha inviato la sceneggiatura dell’episodio pilota di Percy Jackson al primo anello della catena di comando dello studio televisivo, per appunti e approvazioni. Perché questa notizia? L’adattamento è un processo collaborativo molto lento, quindi siamo entusiasti di ogni passo nella giusta direzione!”

percy jackson disney plus

La serie destinata a Disney Plus è una seconda occasione per Percy Jackson, che in passato aveva visto due trasposizioni cinematografiche, incapaci tuttavia di scaldare il cuore di pubblico e critica. Anche lo stesso autore, Rick Riordan, si era espresso negativamente sul prodotto cinematografico.

Lo scrittore, parlando del film, aveva commentato con un laconico “Avrebbero dovuto censurare l’intera pellicola. Due ore di schermo vuoto!” per poi aggiungere “Per voi ragazzi si tratta solo di un paio d’ore di spettacolo. Per me è il lavoro di una vita intera che è passato attraverso un tritacarne mentre supplicavo gli sceneggiatori di non farlo”.

Vedremo se lo show su Disney Plus sarà un nuovo inizio per la saga di Riordan. Un’occasione che l’autore non vuole lasciarsi scappare.

No more articles