È disponibile la demo di eFootball PES 2020: la copertina svela la licenza ufficiale della Serie A?

La stagione calcistica sta per iniziare ed è tempo di dare i primi calci al pallone anche dal punto di vista videoludico, ed ecco che ci viene in soccorso Konami con la demo di eFootball PES 2020, la nuova incarnazione della simulazione calcistica giapponese, che potrebbe quest’anno avere la licenza ufficiale della Serie A.

Andiamo per ordine: come annunciato qualche settimana fa, nella giornata di oggi è stata resa disponibile la demo di eFootball PES 2020, scaricabile gratuitamente dagli store PlayStation e Xbox.

La versione di prova vedrà la presenza di 13 squadre: oltre alla Juventus, presente in esclusiva nel titolo Konami, ci sono Bayern Monaco, Manchester United, Corinthians, Vasco de Gama, Boca Juniors, River Plate, Barcellona, Arsenal, Colo-Colo, Palmeiras, Flamengo e San Paolo.

Oltre alla classica partita amichevole, è presente anche l’accesso ad una parte dell’editor, per offrire un’assaggio delle sue potenzialità.

Oltre alla demo è stata svelata anche la copertina ufficiale del gioco, ed ai fan più attenti non è sfuggito un particolare.

pes 2020 Serie A

Uno dei quattro protagonisti è infatti Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus. Come detto, Konami ha comprato in esclusiva i diritti per la squadra bianconera campione d’Italia, che è dunque presente nel gioco con la maglia ufficiale con tanto di sponsor, loghi e quant’altro.

Uno in particolare però è quello della Serie A Tim, visibile sulla manica del calciatore. La presenza del logo ufficiale della Lega Calcio dunque, potrebbe stare a significare l’acquisizione da parte di Konami anche dei diritti relativi al campionato italiano, che sarebbe dunque effettivamente presente in eFootball PES 2020 con tanto di nome ufficiale, logo, appunto, grafica e magari qualche altro piccolo extra da scoprire in game.

Per il momento la software house giapponese non ha confermato nè smentito la notizia. Voi che ne dite? Vi farebbe piacere la licenza ufficiale della Serie A in eFootball PES 2020?

 

No more articles