Ecco il Capitan Uncino di Jude Law in Peter Pan & Wendy

Nella giornata di ieri sono state diffuse le prime foto di Jude Law nei panni di Capitan Uncino dal set di Peter Pan & Wendy. L’attore londinese è stato fotografato nei panni del noto pirata creato da J.M. Barrie nel 1904. Gli scatti, condivisi dalla pagina Twitter Film Updates, sono visibili qui di seguito.

Oltre Jude Law: cosa sappiamo del nuovo live action di Peter Pan?

Sebbene al momento non siano ovviamente noti dettagli relativi alla trama del film, in un’intervista David Lowery, regista del film, ha dimostrato di avere un notevole entusiasmo in merito al progetto.

“C’è molta aspettativa per un film su Peter Pan perché la gente lo ama” dichiarò il regista nel 2018. “Certo va considerato anche il fatto che esistono già diversi film su Peter Pan, e voglio esser sicuro che questo – e so che vale lo stesso anche per Disney – venga fatto nel modo giusto. Deve diventare personale. Quel tipo di film che piaccia a chi ha amato il film originale di Peter Pan.”

Il live action di Peter Pan resta ancora privo di una data d’uscita e, ora come ora, non si sa neanche se uscirà anche nelle sale cinematografiche o solo su Disney Plus, come visto di recente con Mulan. A tal proposito, vale la pena ricordare che, secondo le stime iniziali, il film è riuscito a incassare una cifra che si aggira sui 260 milioni di dollari, pari a circa il 29% degli abbonati statunitensi. Un traguardo non del tutto scontato o semplice da raggiungere.

Il live action di Peter Pan, oltre a Jude Law, ha trovato i suoi protagonisti circa un anno fa: Wendy sarà interpretata da Ever Anderson, la giovane figlia di Milla Jovovich, mentre il ruolo di Peter sarà affidato a Alexander Molony. Trilly (o Campanellino), sarà interpretata da Yara Shahidi.

Potrebbe interessarti anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.