PK, nuovi ed entusiasmanti progetti in cantiere per il superpapero mascherato di casa Disney: nuova serie in arrivo!

Non sono ancora finiti i festeggiamenti per gli 85 anni di Paperino (e per i 50 del suo alter-ego Paperinik) che Panini Comics è già pronta a metterlo al centro di nuove e interessanti iniziative.

Questa volta, tuttavia, più che per Paperino e Paperinik, sembra che sia il turno di Pikappa (PK per gli amici) la sua versione supereroica, protagonista della serie PKNA uscita alla fine degli anni ’90 e diventata un cult assoluto tra i lettori di Topolino (ma non solo).

Infatti, dopo essere stato riportato in vita nel 2014 da Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio, che hanno dato vita ad una nuova saga chiamata Potere e Potenza, PK ha visto le sue nuove avventure, realizzate oltre che da Artibani e Pastrovicchio da Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone, ospitate sul settimanale di Topolino.PK 2

Il buon riscontro ottenuto in questi anni sembrerebbe aver convinto Panini Comics a rischiare e a dare al superpapero uno spazio tutto suo. A Etna Comics 2019, è stato annunciato che il progetto prenderà il via ufficialmente al Lucca Comics and Games del 2019, quando uscirà il primo volume di questa nuova serie dedicata a PK!

Non si sa ancora molto del volume in questione, solo che sarà appunto il primo di una lunga serie di albi cartonati in grandi dimensioni (simili alle Deluxe Edition di Panini, per intendersi) e che vedranno all’opera autori inediti.

La prima storia sarà non a caso scritta da Roberto Gagnor, grande firma Disney ma finora estraneo dalle parti della Ducklair Tower. Non si conosce ancora il nome del disegnatore, ma la sensazione è che verrà fuori a breve.

PK 3

A quanto pare, il filo conduttore di questa nuova serie sarà quello di creare un universo narrativo nuovo di zecca intorno a PK, con storie in continuity tra di loro e capaci di trattare anche temi diversi rispetto a quelli consueti. Un po’ come fatto agli inizi del 2000 con PK2, la seconda testata dedicata al personaggio, purtroppo dalla vita breve.

Queste novità sono state poi confermate sul suo profilo Facebook dallo stesso Artibani, autore delle ultime storie più apprezzate di PK, come Timecrime e Il Marchio di Moldrock.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Papersera.net

 

No more articles