Sony al lavoro per risolvere il problema dei messaggi privati su PlayStation 4

La brutta grana esplosa su PlayStation 4 nei giorni scorsi relativa ad un bug nei messaggi privati, sarà risolta da Sony prossimamente.

Era stato infatti segnalato da numerosi utenti che ricevendo un determinato messaggio privato che sta circolando in questi giorni, la console si bloccava irrimedialmente.

Fino ad oggi non erano arrivate comunicazioni ufficiali in merito, ma il colosso giapponese sembra aver trovato il bandolo della matassa.

I vertici hanno infatti dichiarato di essere a conoscenza del problema, e di essere al lavoro per risolverlo tramite un aggiornamento di sistema che arriverà nei prossimi giorni.

Nel frattempo, la procedura per ridurre al minimo il rischio di sgradite sorprese, è quella di impostare la ricezione dei messaggi privati solamente dagli amici.

Per farlo, andate sulle impostazioni, selezionate “Gestione Account”, da lì “Impostazioni Privacy”, “Informazioni personali / Messaggistica”, e infine selezionate dai messaggi “Solo amici” (o “Nessuno”, se volete bloccare i messaggi del tutto).

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.