L’evento di presentazione di PlayStation 5 viene fissato al prossimo 11 giugno

Sony ha confermato ufficialmente la nuova data dell’evento dedicato alla presentazione di PlayStation 5 e dei relativi titoli videoludici. Come si può leggere dal tweet sottostante, il nuovo appuntamento con l’evento è fissato al prossimo 11 giugno alle 22:00 italiane.

 

Come ricorderete, la presentazione, inizialmente prevista per lo scorso 4 giugno, venne rinviata per solidarietà nei confronti degli eventi che stavano colpendo – e colpiscono ancora – gli USA, scaturiti dal brutale omicidio di George Floyd e sfociati in proteste contro il razzismo, sparse in tutto il mondo.

Sony è stata solo una delle centinaia di compagnie e aziende che hanno dimostrato la propria solidarietà alla comunità nera, annullando o posticipando vari eventi, silenziando i propri canali social o – come attuato da Rockstar Games – chiudendo temporaneamente i server dei propri titoli videoludici multigiocatore.

Per continuare a dimostrare il proprio supporto alla causa e al movimento Black Lives Matter, il CEO di Sony, Jim Ryan, ha anche annunciato che il colosso dell’intrattenimento nipponico ha deciso di donare la cifra di un 1 milione di dollari alla causa della comunità nera.

“Ci sono momenti nella vita, nei quali gli eventi che accadono attorno a te ti portano a pensare quanto quello che stai facendo non sia abbastanza grande, abbastanza buono, o semplicemente sbagliato. Questo è uno di quei momenti. Abbiamo deciso di guardare severamente verso noi stessi e verso ciò che facciamo come compagnia, e soprattutto in come ci comportiamo con la nostra community.”

Sebbene, al momento, Sony sia trincerata dietro un rigoroso silenzio in merito a ciò che vedremo nel corso dell’evento, l’azienda ha voluto specificare che la presentazione sarà trasmessa in streaming a 1080p e a 30fps, al fine di semplificare il lavoro del proprio staff e di quello dei vari developer, che, ovviamente, prenderanno parte allo show dalle proprie abitazioni.

Infine, nel dare l’annuncio, la compagnia ha consigliato agli utenti di utilizzare un paio di cuffie durante l’evento, al fine di beneficiare al massimo di “alcuni effetti audio particolarmente belli presenti nello show.”

In attesa di scoprire quali sorprese riserverà Sony alla propria community, vi ricordiamo la data e l’orario della presentazione, che si terrà il prossimo 11 giugno alle nostre 22:00

No more articles