PlayStation 5 è al centro delle chiacchiere di numerosi videogiocatori. Alcuni hanno anche suggerito una data, il 2018, come possibile anno di lancio. Tuttavia l’analista Michael Goodman di Strategy Analytics si dice scettico riguardo questa possibilità. Secondo lui Sony non lancerà una nuova PlayStation il prossimo anno, per non intaccare le ottime vendite di PS4 e PS4 Pro.

PlayStation 4 Pro stenterebbe ancora a generare i profitti previsti.  Sony sta ancora ammortizzando i costi di ricerca e sviluppo, dunque non sarebbe una mossa troppo sensata lanciare una nuova piattaforma così presto. Inoltre, l’analista si dice sicuro del fatto che la compagnia voglia prima valutare le mosse della concorrenza, così da poter dar vita a una console ancora più potente e versatile. Ricordiamo che è ormai imminente la presentazione di Scorpio da parte di Microsoft, e sarà in base a questo che Sony potrebbe decidere come approcciarsi al lancio di una nuova console.

Ad oggi, stando alle parole di Goodman, un lancio di PlayStation 5 nel 2018 appare improbabile. Secondo Tweak Town, una nuova console casalinga di Sony sarebbe già in fase di sviluppo. Al momento tuttavia è difficile stabilire quando effettivamente quando PS5 farà il suo debutto sul mercato.

No more articles