La nuova generazione arriverà nel 2020?

Secondo gli ultimi rumor circolati sulla rete le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Scarlett, potrebbero arrivare nel 2020. Sede della presentazione sarebbe l’E3 di Los Angeles.

A sostenere questa tesi è l’analista Lewis Ward, il quale sembra sposare la teoria secondo cui la next gen non arriverà prima di fine 2020.

La tesi di Ward è che ci sia la possibilità che Ps4 e Xbox One ottengano “modesti aggiornamenti hardware” nel corso del 2019, insieme a “una serie di esclusive AAA” per entrambi i sistemi. Questo garantirebbe alle console di essere sfruttabili sul mercato per altri due anni. Il che renderre l’E3 2020 l’appuntamento per Sony e Microsoft per parlare di futuro.

“Se il piano è quello di un’ipotetico aggiornamento dell’hardware, le console potreanno restare in pista ancora due anni prima che arrivino i sistemi next-gen. Perciò l’E3 2020 sarebbre il momento ideale per Sony e Microsoft di presentere i loro nuovi sistemi”.

(fonte: GamingBolt.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.