A un mese dall’E3, l’ambiente comincia a farsi piuttosto caldo, e dopo le varie speculazioni sugli annunci di Nintendo, arriva una comunicazione ufficiale da parte di Sony sulla conferenza PlayStation pre-E3.

Innanzitutto sulla data: la conferenza si terrà il 12 giugno alle 3 del mattino italiane.

Poi, tramite un post sul proprio blog, PlayStation ha annunciato che lo show di quest’anno verterà su quattro importanti esclusive in arrivo sulla console Sony: si tratta di Death Stranding, Ghost of Tsushima, Spider-Man e The Last of Us Part II.

Sono dunque attese grosse novità per quanto riguarda questi quattro titoli, ed in più sono previsti tanti importanti annunci anche su nuovi titoli di terze parti e di sviluppatori indipendenti, ma non viene fatta menzione di nuovi annunci hardware, così bisognerà ancora attendere per l’annuncio ufficiale di PlayStation 5.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.