Call of Duty: WWII e Star Wars: Battlefront II sono i titoli gratuiti di giugno riservati agli abbonati al servizio PlayStation Plus

Come ogni mese, e come anticipato dai rumor dei giorni scorsi, Sony ha divulgato oggi la lineup dei giochi gratuiti di giugno, riservati agli abbonati al servizio PlayStation Plus.

Ad affiancare il già annunciato Call of Duty WWII – già disponibile per il download dallo scorso 26 maggio – troviamo lo sparatutto di DICE, pubblicato nel 2017, Star Wars Battlefront II.

Call of Duty: WWII

Sviluppato da Sledgehammer Games e pubblicato a novembre del 2017, Call of Duty: WWII porta i giocatori a vivere in prima persona, alcune delle più grandi battaglie disputate durante la Seconda Guerra Mondiale.

Caratterizzato da tre modalità differenti – Campagna, Multigiocatore e l’ormai iconica modalità Zombie – CoD: WWII è stato uno dei capitoli più apprezzati dai fan della serie, complice anche il palese cambio di rotta effettuato dopo il meno apprezzato Infinite Warfare.

L’edizione disponibile gratuitamente, fino al prossimo 6 luglio, per tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, è quella standard, dunque non include né il Season Pass, né i vari DLC pubblicati dopo il lancio del gioco.

Star Wars Battlefront II

Star Wars Battlefront II – seguito dello Star Wars Battlefront sviluppato da DICE e pubblicato nel 2015 – è uno sparatutto il prima e terza persona, dedicato a tutti i fan della saga creata da George Lucas che, negli ultimi anni, tra alti e bassi, sta vivendo una vera e propria seconda vita.

Il titolo include una modalità Campagna singleplayer che si colloca all’interno della storia canonica – nel periodo che va da Il Ritorno dello Jedi a Il Risveglio della Forza – e che introduce la forza speciale imperiale nota come Inferno Squad e comandata da Iden Versio.

La modalità multiplayer, invece, presenta lo stesso sistema Eroe visto nel capitolo precedente ed è caratterizzata da un roster di eroi e villain che è andato ad aumentare man mano che sono stati pubblicati nuovi DLC, molti di essi completamente gratuiti.

A differenza di CoD: WWII, per poter scaricare Star Wars Battlefront II bisognerà attendere il prossimo 2 giugno, quando sarà reso disponibile per gli abbonati.

Vi ricordiamo, infine, che fino al primo giugno potete ancora scaricare i titoli gratuiti di maggio, ossia Farming Simulator 19 e Cities Skylines.

No more articles