Annunciata la lineup PlayStation Plus di Maggio 2021, composta da Battlefield V, Stranded Deep e Wreckfest: Drive Hard, Die Last

Come di consueto, la fine del mese porta con sé l’annuncio di casa Sony relativo ai titoli gratuiti messi a disposizione degli abbonati al servizio PlayStation Plus che, a Maggio, potranno scaricare gratuitamente Battlefield V e Stranded Deep per PS4, e Wreckfest: Drive Hard, Die Last per PS5.

Gli abbonati potranno ottenere i tre giochi a partire dal prossimo 4 Maggio; fino al 3 Maggio sarà ancora possibile riscattare i titoli di Aprile che, ricordiamo, sono Days Gone (PS4), Zombie Army 4 (PS4) e Oddworld: Soulstorm (PS5).

playstation plus maggio

La lineup di Maggio 2021

Battlefield V – PS4

Sviluppato da DICE e pubblicato a Novembre 2018, Battlefield V è il sequel diretto dell’apprezzato Battlefield 1, nonché sedicesimo capitolo della celebre serie FPS.

Ambientata in piena Seconda Guerra Mondiale, la campagna è suddivisa in quattro storie principali: Nordys, Tirailleur, Under No Flag e The Last Tiger. Immancabile, ovviamente, la componente multigiocatore che, per la prima volta nella storia del franchise, vede anche la presenza di una modalità Battle Royale.

Stranded Deep – PS4

Prodotto e sviluppato dal team australiano di Beam Team Games, il survival game Stranded Deep mette i giocatori nei panni di un naufrago, sopravvissuto a un incidente aereo.

Ambientato su un’isola dell’Oceano Pacifico, i titolo metterà alla prova le capacità di sopravvivenza dei giocatori ponendogli davanti sfide che andranno dagli animali – come gli squali – alle condizioni climatiche che varieranno anche in base al ciclo giorno-notte.

Wreckfest: Drive Hard, Die Last

Il racing game di THQ Nordic sviluppato da Bugbear Entertainment, Wreckfest: Drive Hard, Die Last viene considerato il successore spirituale di FlatOut.

Dedicato agli amanti dei racing game più “crudi” e violenti, il titolo presenta sia una modalità carriera che una componente multigiocatore, con la quale sfidare i propri amici in una corsa su strada o in veri e propri demolition derby. Presenti anche diverse modifiche con le quali personalizzare e potenziare i propri veicoli.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.