Arriva PlayStation Studios: Sony riunisce sotto un unico marchio i titoli della propria scuderia.

Sony ha annunciato la creazione di una nuova azienda che unisca sotto un unico nome i vari titoli first-party PlayStation: si tratta di PlayStation Studios, il cui brand sarà presente su tutte le esclusive di Sony Interactive Entertainment.

L’annuncio è stato accompagnato da un video che mostra personaggi presi da Uncharted, LittleBigPlanet, God of War, Ratchet & Clank, Horizon: Zero Dawn e The Last of Us.

 

 

Ne ha parlato Eric Lempel, vice presidente della sezione marketing di Sony Interactive Entertainment, che ha detto: “Nel corso degli ultimi anni e della scorsa decade, la forza dei titoli usciti dai nostri studios è stata più forte che mai. Abbiamo pensato a come unire tutti questi grandi giochi sotto un solo brand, e lo scopo di ciò è far sì che il consumatore capisca che, quando vede questo marchio, stia per ricevere un’esperienza forte, innovativa e profonda che ci si aspetta da un gioco che arrivi da PlayStation. Per cui abbiamo pensato a PlayStation Studios”.

Continua Lempel: “Pensiamo sia un buon modo per far capire agli utenti che, se vedono questo marchio, allora riceveranno tutta la qualità che si aspettano da noi. E questo brand esiste sia per franchise già esistenti e noti, sia per nuovi franchise che siamo pronti ad esplorare”.

playstation studios

Insomma Sony riunisce sotto un’unica bandiera tutti i titoli provenienti dalla propria scuderia, un po’ come ha fatto Microsoft con Xbox Game Studios. Stando a quanto riportato, anche i titoli PS4 potranno beneficiare del marchio, anche se per questione di tempo The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima non riusciranno ad averlo sulla confezione, così come Horizon: Zero Dawn su PC.

Che ne pensate dell’idea di Sony e del nome del suo nuovo brand?

(Fonte: Games Industry)

No more articles