Quale futuro per Pokémon?

Dopo l’uscita di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee i fan della serie creata da Satoshi Tajiri attendono novità sul futuro dei giochi.

Un GDR Pokémon è infatti stato annunciato ed è atteso da tutti gli allenatori, ma sono ancora poche le informazioni circolate. Nelle ultima ore tuttavia un leak ha iniziato a prendere piede al riguardo. Potete vedere il Tweet che ha diffuso le informazioni qui di seguito.


Fin qui le informazioni sembrano abbastanza generiche: viene data una possibile data di uscita, ovvero la fine del 2019 (a due anni di distanza dall’ultimo titolo di Settima Generazione) e che si tratterà di un RPG completamente nuovo, con nuovi sistemi di cattura e una grafica fortemente migliorata.

Corona e Scettro per Pokémon?

Le vere novità arrivano però da diverse fonti. Sembra infatti che molti utenti si siano convinti di aver trovato la prossima regione, teorizzando anche quelli che sarebbero i titoli di Ottava Generazione. I nomi dei prossimi giochi Pokémon sarebbero Corona e Scettro e sarebbero ambientati in una regione ispirata alla Gran Bretagna. Avremmo quindi un ritorno in Europa dopo l’apprezzatissima Sesta Generazione. A supporto di questa teoria ci sarebbero diverse immagini promozionali con Pikachu ed Eevee con indosso abiti tradizionali europei.

Pokémon

Tra le altre cose è possibile vedere un Pikachu con in mano uno scettro. Non è l’unica immagine ad aver instillato questo dubbio nei fan. Andando avanti nell’avventura di Let’s Go è possibile anche acquistare una corona per il proprio compagno di viaggio. Potete vederla di seguito.

Pokémon

Inoltre molti giocatori di Let’s Go avrebbero notato un’immagine particolare all’interno del titolo per Switch. Si tratterebbe di un poster in uno degli interni dove sarebbe visibile una regione ancora sconosciuta, un’isola che non sembra rimandare né a quelle di Alola né a Sinnoh.

Pokémon

Come si può vedere le due isole sembrano richiamare la Gran Bretagna e l’Irlanda, anche se ruotate di novanta gradi, sia per forma che per posizione.

Gli indizi sono tanti, ma ancora nulla sembra certo. Per avere maggiori informazioni dovremo attendere un Nintendo Direct dedicato ai Pokémon. Cosa ne pensate Staynerdiani? Diteci il vostro parere con un commento!

(fonte: Nintendo-Town.Fr)

No more articles