Le prestazioni di PS5 a confronto con quelle di PS4 Pro sembrano impressionanti: ecco il video

Che ci sia tanta voglia di next-gen è palese: la community dei gamer non vede l’ora di scoprire di più su PS5, Xbox Scarlett e le loro prestazioni.

E tramite un leak sembra che siamo stati accontentati. Il giornalista del Wall Street Journal e sempre bene informato sull’industria videoludica, Takeshi Mochizuki ha pubblicato su Twitter un video emerso in rete nelle scorse ore.

Nel filmato in questione viene mostrato un paragone nei tempi di caricamento dello Spider-Man di insomniac su un prototipo di PS5 e su PS4 Pro, ed i risultati sono veramente impressionanti.

Mentre PS4 Pro impiega oltre otto secondi ad avviare il gioco, il prototipo di PS5 ha mostrato la schermata di avvio dopo meno di un secondo, per la precisione 0.83 secondi.

Questo è possibile anche grazie agli SSD molto veloci che utilizzerà Sony sulla sua nuova ammiraglia, che risulteranno in tempi di caricamento estremamente ridotti, per una console che si prospetta ultraveloce.

Il video dunque sembra confermare sia i rumor emersi nel corso degli ultimi mesi, sia le prime dichiarazioni ufficiali di Mark Cerny, che svelò alcune delle caratteristiche di PlayStation 5 durante un’intervista a Wired.

PS5 si prospetta un vero e proprio gioiellino, con l’introduzione del ray tracing di Nvidia, la risoluzione 8K, una CPU basata sulla terza generazione della serie AMD Ryzen, con architettura Zen 2 a 7nm e, appunto, gli SSD per assicurare tempi di caricamento brevissimi, senza considerare l’introduzione della retrocompatibilità, una delle caratteristiche più richieste dai fan, che invece in questa generazione era un po’ mancata.

Non c’è al momento una data d’uscita ufficiale di PlayStation 5, e con l’assenza di Sony all’E3 2019 non è chiaro ancora neanche quando Sony intenderà presentare la propria nuova console. Per il momento a noi non resta che dare un’occhiata al video in questione. And now we wait.

No more articles