Tolkien: ecco le prime immagini del film

Sono online le prime immagini del biopic su Tolkien che arriverà al cinema il prossimo 10 Maggio.

Diretto dal regista finlandese Dome Karukoski, il film vedrà come protagonisti Nicholas Hoult nei panni del leggendario autore e professore d’inglese, e Lily Collins che interpreterà Edith Bratt, suo grande amore.

A proposito di Edith Bratt, Nicholas Hoult ne ha parlato in una recente intervista: “Lo ha fatto restare un uomo onesto e si è presa cura di lui lungo tutte le difficoltà che ha incontrato, ma l’ha anche spinto a creare ciò che ha creato, e gli ha dato le basi per riuscirci”.

Il film sarà scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, e racconterà le prime fasi della vita dello scrittore, ed esplorerà le sue amicizie e l’origine della sua ispirazione artistica.

Hoult, sempre durante l’intervista, ha detto di essere diventato un fan dello scrittore quando era solo un ragazzino, mentre girava About a Boy. Ora che ha la chance di interpretarlo ha dichiarato: “È fantastico vedere le basi da cui è partito, le difficoltà che ha incontrato e come è riuscito a trasformarle in qualcosa di incredibile che ha influenzato le vite di così tante persone”.

Cosa vi aspettate dalla pellicola?

(Fonte: CB)

 

No more articles