Dopo l’annuncio ed il trailer mostrati durante la conferenza E3 di Microsoft, arrivano i primi dettagli su Sekiro: Shadows die Twice, nuovo titolo di From Software.

Diretto da Hidetaka Miyazaki e Pubblicato da Activision, il gioco sarà un action-adventure in terza persona, con elementi RPG. Il giocatore vestirà i panni di un coraggioso guerriero, la cui missione sarà quella di salvare il proprio maestro, un giovane nobile discendente da un’antica dinastia, e vendicarsi dei suoi nemici.

Il gioco è visivamente ispirato al Giappone del 1500, mentre il gameplay è incentrato sul combattimento con la spada, migliorato da diversi accessori utilizzabili per il braccio protesico del protagonista. L’esplorazione sarà una delle chiavi del gioco che, come da tradizione per From Software, offrirà un altissimo livello di sfida.

Sono stati diffusi anche alcuni screenshot che vi mostriamo di seguito:

(Fonte: DualShockers)

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.