Secondo giorno di E3, seconda conferenza: nella tarda serata di domenica è toccato a Microsoft il ruolo di protagonista nei tradizionali show che precedono la fiera losangelina.

Lo showcase di Microsoft è stato ricco di annunci, probabilmente la miglior conferenza tenuta dal colosso da anni a questa parte. Tra Gears of War, Halo, Cyberpunk 2077 e chi più ne ha più ne metta, il ritmo non si è quasi mai fermato, e Microsoft sembra aver finalmente dimostrato di saper rimediare ai propri errori, soprattutto comunicativi.

Vi riassumiamo qui sotto, con tutti i link delle varie news in modo da non perdervi proprio nulla della conferenza della casa di Redmond.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.