Esplorate la misteriosa Hawking Mansion nel nuovo filmato di gameplay di Call of Cthulhu

 

Nel corso della Gamescom 2018 in corso a Colonia in questi giorni, Focus Home Interactive e Cynide Studio hanno rilasciato un nuovo filmato che mostra il gameplay di Call of Cthulhu. Nonostante il nome faccia riferimento al famoso dio abissale creato da H.P. Lovecraft, il titolo è basato sul famoso gioco di ruolo Chaosium, e arriverà su PC e console il 30 Ottobre. Ecco di seguito il video per voi:

Nel filmato possiamo osservare Edward Pierce, veterano di guerra e investigatore privato con problemi di alcolismo, alle prese con l’indagine sulle morti dei membri della famiglia Hawkings nell’incendio che ha distrutto la loro villa, la Hawkings Mansion. Nel corso dell’avventura potremo cercare l’aiuto degli abitanti della isolata Darkwater Island, raccogliendo indizi ed affrontando ogni situazione spinosa che si presenterà in una varietà di modo differenti. Dipenderà solo dall’abilità del giocatore quanti dettagli della storia verranno alla luce, sia sulla famiglia Hawking, sia sull’isola in toto. Ma la conoscenza avrà un prezzo: Edward è un grande investigatore, ma i suoi problemi passati non lo aiuteranno a mantenere il contatto con la realtà. Più si avvicinerà alla verità, maggiormente la sua sanità mentale verrà messa alla prova. Per farvi un’idea più approfondita di quello che il gioco avrà da offrire, vi rimandiamo all’Anteprima di Stay Nerd.

 

Call of Cthulhu è in uscita su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 30 Ottobre.

Fabrizio Licitra
Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.